logo

Moveo Servizi

Outsourcing e automazione: per una nuova visione dei servizi esternalizzabili.

Moveo Servizi soc. cons. arl

Via Provinciale, 1
24040 Filago (BG) - Italy
Email: info@moveoservizi.com
Telefono: +39 349 8695217

L’intervista a Andrea Danesini

L’intervista a Andrea Danesini

Io e il mio Robot: automazione dei magazzini e dello spostamento merci il settore dell’ecommerce osserva attento

 

Se avete un po’ di conoscenza dei processi aziendali, saprete bene che il fattore logistico è quello che può contraddistinguere il successo dell’impresa. Riuscire ad archiviare, spostare e spedire le merci in tempi ristretti e con il minimo sforzo possibile è l’obiettivo a cui puntare. Per riuscire a raggiungere questo obiettivo, dovrete considerare tre fattori chiave:
Automatizzare i processi
Oggi, e soprattutto nel prossimo futuro, la capacità di automatizzare i processi logistici è e sarà il fattore critico, indispensabile per il successo e la redditività dell’azienda. Analizzare e modificare un sistema per renderlo più efficiente si traduce in uno spreco minore di risorse logistiche e in un potenziamento delle prestazioni sia aziendali sia individuali. Anche per questo motivo, l’introduzione di sistemi di gestione del magazzino automatizzati e in parte anche autonomi è il primo grande passo verso l’ottimizzazione.
Ottimizzare le performance
Segue che grazie all’automazione dei processi le performance debbano migliorare. L’utilizzo connesso di robot, macchine e personale esperto possono potenziare la qualità del servizio logistico, impiegando meno sforzo e avendo sempre sotto controllo la gestione della merce.
Fare la giusta scelta
Adottare una nuova tecnologia, vuol dire adottare una nuova idea e un nuovo modo di lavorare. Per questo, prima di inserire nel ciclo aziendale nuovi sistemi automatizzati, l’azienda deve essere in grado di seguire e supportare questa scelta. Contrariamente, i processi saranno sempre poco ottimizzati e affidabili.
Per chiarirci meglio le idee su questo mondo, ancora tutto da scoprire, abbiamo intervistato Andrea Danesini di Movelog, ecco cosa ci a raccontato.

admin
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.