logo

Moveo Servizi

Outsourcing e automazione: per una nuova visione dei servizi esternalizzabili.

Moveo Servizi soc. cons. arl

Via Provinciale, 1
24040 Filago (BG) - Italy
Email: info@moveoservizi.com
Telefono: +39 349 8695217

Movelog sponsor all’evento di Logistica Efficiente

Movelog sponsor all’evento di Logistica Efficiente

Movelog ha partecipato come sponsor all’evento gratuito organizzato da logistica efficiente a milano il 27/09/2018

 

L’evoluzione delle tecnologie di automazione, le ricerca di un costante aumento della produttività, la necessità di flessibilità impongono una drastica scelta di campo per le Aziende che si occupano di servizi “fisici”.
Quello che fino a pochi mesi fa sembrava un mercato completamente labour intensive, fossilizzato su logiche di prezzo, oggi trova in Movelog un player che, dopo due anni di ricerca e sviluppo, fornisce soluzioni in appalto che coniugano uomini e robot specifici per la gestione dei servizi no-core, investendo in proprio su tecnologie di automazione leggera per rendere i servizi efficaci, efficienti, scalabili, economici.

Non vendiamo tecnologie, ma soluzioni che utilizzano uomini e tecnologie che, sinergicamente, massimizzano il rapporto VA/NVA e gli indici di performance condivisi col Cliente.
Non cerchiamo alcun legame univoco con costruttori di macchine e system integrator, ma effettuiamo di volta in volta l’analisi della miglior scelta per lo specifico servizio da svolgere. Dal robot SCARA all’antropomorfo, dal pick and place al cobot, dalla sogliola a guida magnetica all’AGV a visione naturale, fino a semplici accessori tipici della lean production, Movelog prepara soluzioni in appalto dove, solo nel caso in cui sia conveniente in termini economici e/o qualitativi e/o di sicurezza, si possano coniugare attività automatiche con servizi svolti da personale specificatamente addestrato, garantendo, grazie a una vasta rete di collaborazioni e alle competenze ingegneristiche, servizi ad alto tasso di efficienza e innovazione.
In assenza di convenienza immediata al tema di automazione, gestisce l’appalto con meccanismi di pianificazione e organizzazione evoluti, mantenendo sotto controllo il processo per poter intervenire con l’automazione quando i dati superino stabilmente certi valori-soglia.

Proponiamo anche servizi di full-rental per tecnologie robotiche/automatiche specifiche, permettendo anche alle PMI di poter accedere a tecnologie per le quali, talvolta, l’Azienda non possiede competenze specifiche di gestione o manutenzione.

admin
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.