logo

Moveo Servizi

Outsourcing e automazione: per una nuova visione dei servizi esternalizzabili.

Moveo Servizi soc. cons. arl

Via Provinciale, 1
24040 Filago (BG) - Italy
Email: info@moveoservizi.com
Telefono: +39 349 8695217

AaaS: Automation as a Service

AaaS: Automation as a Service

Servizi automatizzati “a consumo”, per minimizzare gli investimenti in infrastrutture hardware e software e pagare solo per ciò che è necessario.

I punti di forza dell’Automazione come Servizio sono semplici da comprendere e spiegano facilmente come è possibile accedere al mondo dell’automazione senza la necessità di investimenti ingenti, con un altro profilo ed una scalabilità altrimenti impossibile:

  • Da Capex a Opex (la spesa operativa od Opex, dal termine inglese Operating Expense, è il costo necessario per gestire un prodotto, business o sistema. La sua controparte, la spesa di capitale o Capex, Capital Expenditure, è il costo per sviluppare o fornire asset durevoli per il prodotto o il sistema). Questo cambiamento di rotta significa non fare investimenti da parte del Cliente, ma avere costi operativi legati all’esecuzione del servizio, liberando risorse per la Committente sul fronte degli investimenti nel core-business.
  • Utilizzo i competenze esternalizzate per la definizione e la gestione del parco tecnologico legato ai servizi.
  • Pagamento di un corrispettivo in funzione di un risultato di servizio.
  • Unione tra l’esecuzione dei servizi a valore aggiunto da parte di operatori e dei servizi ripetitivi/faticosi da parte di sistemi automatizzati.
  • Light Automation: automazione leggera, scalabile, idonea a più servizi e a essere riprogettata e riprogrammata agevolmente in caso di modifica di destinazione d’uso.

Per maggiori informazioni sull’automazione come servizio contatta i nostri uffici senza impegno: contattaci

admin
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.